Il paesaggio è una delle maggiori attrattive turistiche dell'Italia. Paesaggi famosi come quelli delle 5 Terre o della Val d'Orcia richiamano milioni di visitatori da tutto il mondo incrementando in misura considerevole lo sviluppo economico sostenibile delle comunità locali.

Ma ciò che attira nel paesaggio italiano non è più solo la bellezza degli scenari, e diventa sempre più importante il significato che questi scenari assumono per il visitatore alla ricerca della cultura, della storia e dei prodotti enogastronomici che caratterizzano il territorio.

Questo vale anche, e soprattutto, per quei territori fuori dalle principali rotte turistiche, dove alla ricchezza delle peculiarità locali si aggiunge il fascino della scoperta di angoli d'Italia ancora poco conosciuti.

Anche per questi territori le guide paesaggistiche ON-THE-ROAD possono essere degli straordinari strumenti di marketing territoriale e aziendale. Scopri come.

Sei un Operatore turistico locale (Agriturismo, Hotel, B&B, Casa Vacanze, Ristorante tipico, ecc.) ?

Sei un Ente privato o pubblico (Consorzio di operatori turistici locali e di produttori di specialità enogastronomiche tipiche, Ente Parco, Agenzia di promozione turistica, ecc) ?